Il Negozio

Un concept design store nel salotto di Udine

Un concept design store nel salotto di Udine. Lo spazio Vattolo è nel centro della città, in un palazzo che fa parte della sua storia e ne segna l’architettura. Non poteva essere che così per un negozio che del design e architettura individua tendenze e le fa proprie per proporle ad una clientela in cerca di ispirazione, suggerimenti originali e creativi.
Oggi ancora di più dopo il restyling che lo ha reinventato, con i piani che mescolano in un’alchimia speciale complementi d’arredo, gioielli, ceramiche e vetri insieme alle icone dei marchi di design più noti. Il risultato è un continuo accostamento che fa nascere nuove idee.
In un ambiente dove i materiali come cemento, metallo e pietra fanno da scenografia.
Le grandi vetrine di Vattolo invitano ad entrare, a conoscere oggetti delle case dal mondo, che possono vivere in nuovi contesti: i nostri.
Perché Vattolo è nel cuore di Udine, ma è internazionale per vocazione ed ha un’anima glob trotter e trend setter: Arianna Gervasoni che gira in tutto il mondo alla ricerca dell’inedito, dell’oggetto vissuto senza mai perdere lo sguardo sulla contemporaneità e su ciò che potrà diventare un oggetto inserito in un contesto nuovo.
I pezzi trovati nei mercatini, nei quartieri – che siano di Milano, Parigi, Londra, New York o Tokio – o nelle fiere, che siano capaci di svelarsi e mostrare le loro potenzialità, entreranno nello spazio Vattolo, per diventare un regalo o un segno d’arredo, non banale ma unico.